Il dono e la croce

A mente fredda, riavvolgiamo il nastro. Lo facciamo all’indomani di una intensa tre giorni vissuta in quel fazzoletto di terra e d’umanità che il buon Dio affidò al patrocinio di San Giorgio il Megalomartire. Lo facciamo offrendo soltanto alcune istantanee, scattate ora nella Cappella del Seminario Arcivescovile “Pio XI”, ora in Basilica Cattedrale, quindi al …

Il dono e la croce Leggi altro »

Don Michele D’Agostino

Prima messa di Don Michele D’Agostino   San Giorgio della Vittoria 28 giugno 2020     Carissimi fratelli e sorelle, è con grande gioia che oggi celebriamo la S.Messa assieme al nostro novello presbitero don Michele. Rivolgo un cordiale saluto al Rettore del Seminario Arcivescovile don Salvatore Santoro e a tutta la comunità del seminario …

Don Michele D’Agostino Leggi altro »

L’incontro dei Patroni

Suonano le campane di San Giorgio, mentre le lancette dell’orologio stanno tutt’e due spiaccicate sulla dodicesima ora di sabato tredici giugno dell’anno del Signore 2020… Il portone del Tempio della Vittoria è spalancato: l’icona di Maria Santissima Madre della Consolazione entra in quella che sarà la sua eterna dimora… Sul finire del diciannovesimo anno del …

L’incontro dei Patroni Leggi altro »

I trappeur dello Spirito

Finalmente, lettore caro, siam riusciti a realizzare quel che avremmo voluto concretizzare dal, addirittura, febbraio 2019: vivere le quattro meditazioni omiletiche che don Nuccio Cannizzaro dona nelle altrettante Celebrazioni Eucaristiche a cavallo fra l’imbrunire del sabato e la sera della domenica… Apparentemente uguali, sostanzialmente differenti l’una dall’altra… Per carità: l’innamorato del Crocifisso Risorto che partecipa …

I trappeur dello Spirito Leggi altro »

Il cielo di Dio

Le lancette dell’orologio annunciano che son trascorsi nove minuti dallo scoccare dell’undicesima ora del ventiquattresimo giorno di maggio, domenica: le organistiche note sollecitano le armoniche corde vocali di don Nuccio Cannizzaro… …“Gloria in Excelsis Deo”… Ebbene si! È finalmente Domenica! È gremito, pur nel rigido e gioioso rispetto delle norme, il Tempio della Vittoria: era …

Il cielo di Dio Leggi altro »